Disclaimer

Alfetta16-75-l-th

Un’Alfetta 1.6 in una foto tratta dal catalogo del 1975.

1) PREMESSA
Il sito Mondo Alfetta è nato da un’iniziativa privata, senza finalità commerciali né scopo di lucro, con il fine unico di salvaguardare il patrimonio storico connesso alle vetture Alfa Romeo Alfetta e ai modelli affini, nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione.
Nessuno fra i responsabili ha legami commerciali con la Casa Madre e con rappresentanti della Rete di vendita. Massima attenzione ed impegno sono riservati al controllo dei messaggi e dei testi del sito che non sono in alcun modo lesivi nei confronti dell’attività di Fiat Chrysler Automobiles N.V. (FCA) e di tutte le società ad essa collegate.

2) ® PROPRIETÀ DEI MARCHI
Alfa Romeo, il logo, il Biscione, il nome Alfetta e tutte le denominazioni di modelli, versioni, allestimenti e dotazioni tecniche sono marchi registrati da FCA e vengono utilizzati unicamente per necessità di identificazione di un modello particolare di veicolo, dotazione o apparecchiatura.
Ogni prodotto, logo o società menzionati in questo sito sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Citazioni e riferimenti di nomi, marchi, prodotti o servizi di terzi o collegamenti ipertestuali ad altri siti costituiscono unicamente libera informazione e non sponsorizzazione o raccomandazione delle terze parti.

3) ACCETTAZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI DELLE CONDIZIONI D’USO DEL SITO E DELLE INFORMATIVE SUL TRATTAMENTO DEI DATI E SULL’USO DEI COOKIE
L’accesso e la navigazione nel sito Mondo Alfetta comportano l’accettazione completa e senza riserva alcuna delle condizioni d’uso contenute nella presente pagina e delle informative sul trattamento dei dati personali e sull’uso dei cookie. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare, è sufficiente che si astenga dal navigare all’interno di Mondo Alfetta. Chiunque vi acceda dichiara implicitamente di non utilizzare il sito stesso ed i suoi contenuti per scopi illeciti o comunque contrari a norme di legge.
Lo staff di Mondo Alfetta si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso del sito e le informative quando ritenuto necessario e senza dare preavviso agli utenti, che sono tenuti a visionare periodicamente le relative pagine per verificare la presenza di modifiche e/o aggiornamenti. L’accesso al sito Mondo Alfetta dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle condizioni d’uso e alle informative così come modificate.
L’ultimo aggiornamento a questa pagina è stato apportato il 25/1/2019.

4) © COPYRIGHT E UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI CONTENUTI DEL SITO
I testi presenti all’interno di questo sito sono coperti da copyright, di cui è titolare il responsabile del sito Mondo Alfetta, salvo dove diversamente indicato.
I testi e le immagini postate o inviate allo staff dagli utenti, una volta pubblicati, sono considerati patrimonio del sito Mondo Alfetta; l’utente che li ha inviati non potrà in nessun caso richiederne l’eliminazione.
L’utilizzo di contenuti presenti su Mondo Alfetta da parte di altri siti o soggetti è possibile alle seguenti condizioni:
a) autorizzazione da parte dello staff. Le richieste possono essere inviate via email a info@mondoalfetta.it . Ovviamente lo staff si riserva il diritto di non concedere l’autorizzazione qualora ravvisi che l’uso dei contenuti non sia conforme alle leggi in materia e/o allo spirito del sito;
b) indicazione della provenienza dei contenuti da Mondo Alfetta (è gradito un link diretto).
È consentito senza formalità il link a Mondo Alfetta da parte di altri siti, sia in direzione della home page, sia verso pagine interne.
È fatto inderogabile divieto di:
– effettuare il framing verso questo sito, ossia inserire frame su altri siti che aprano pagine di Mondo Alfetta;
– utilizzare, riprodurre o distribuire contenuti di Mondo Alfetta dopo averne alterato forma e senso e/o in contesti che possano ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione di qualsivoglia soggetto.
Si rammenta che eventuali abusi saranno segnalati alle autorità competenti per i provvedimenti necessari.

5) AGGIORNAMENTO DEI CONTENUTI DEL SITO
Il sito Mondo Alfetta non è un periodico informativo: l’aggiornamento delle pagine del sito, la sostituzione e l’aggiunta di informazioni e risorse multimediali sono effettuate quando ritenuto necessario, in modo non programmato e senza avviso alcuno.
Lo staff si riserva il diritto di interrompere, sospendere o modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la funzionalità di Mondo Alfetta, nonché la disponibilità di qualsiasi suo contenuto.

6) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Lo staff, che gestisce questo sito per puro hobby e senza percepire compensi, non è in alcun modo responsabile di eventuali danni di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente su informazioni e risorse presenti in Mondo Alfetta e dall’utilizzo dei suoi contenuti, sui quali non è possibile escludere la presenza di errori, inesattezze, omissioni o altro.
Lo staff non può garantire che il sito sia privo di virus informatici e similari; conseguentemente non è responsabile per eventuali danni subiti dagli utenti a causa di tali elementi di carattere distruttivo, così come i suoi fornitori e collaboratori.

7) IMMAGINI
Le immagini presenti rispettano il disposto dell’art. 97 della legge n. 633/1941 e sono pubblicate per scopi didattico – culturali; sono di pubblico dominio o di proprietà di soggetti che, avendole inviate ai responsabili del sito, ne hanno autorizzato la pubblicazione; quando la fonte è privata è sempre indicata la provenienza, tranne nei casi di impossibilità materiale.
Le targhe delle vetture presenti nella sezione “Avvistamenti” della Galleria Immagini, ancorché fotografate in luoghi pubblici, sono sempre oscurate per impedire l’identificazione del proprietario.
In ogni caso, gli interessati che non gradiscono la presenza su questo sito di immagini che li riguardano possono chiederne la rimozione, contattando il webmaster via e-mail (info@mondoalfetta.it); verrà dato corso alla richiesta con sollecitudine, compatibilmente con i tempi di un gruppo di appassionati non professionisti.

8) COLLEGAMENTI A SITI ESTERNI E A SOCIAL NETWORK
Lo staff non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni e ai social network ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno di Mondo Alfetta. Questi collegamenti sono forniti come semplice servizio agli utenti e non implicano l’approvazione dei siti stessi. Pertanto, della qualità, completezza e precisione delle informazioni, nonché dei software e/o dei plug proposti sono responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede, alle condizioni dagli stessi previste.

9) UTENTI REGISTRATI
La registrazione al sito Mondo Alfetta consente di accedere alle aree riservate, scrivere commenti e postare immagini. La registrazione è gratuita e comporta anch’essa l’accettazione integrale e senza riserva alcuna delle condizioni d’uso del sito, secondo quanto descritto al precedente punto 3; l’accettazione viene dichiarata dai nuovi iscritti all’atto dell’invio del form di registrazione.
Lo staff si riserva il diritto di non validare insindacabilmente nuove registrazioni e di cancellare gli account che risultano inattivi da più di sei mesi.

10) COMMENTI E POST DEGLI UTENTI REGISTRATI
Tutte le opinioni postate dagli utenti registrati sono espresse sotto la piena responsabilità degli autori e non possono essere imputate in alcun modo allo staff del sito, che effettua comunque un’opera di sorveglianza e controllo compatibile con i tempi di un gruppo di appassionati non professionisti.
Non è consentito l’inserimento, in qualsiasi parte del sito, di:
– link e/o riferimenti anche indiretti a siti riconducibili ad attività commerciali e/o professionali di qualsiasi genere e/o in conflitto di interessi anche potenziale con le attività del sito Mondo Alfetta;
– threads, firme, avatar ed altro che invitino gli utenti, ai fini dell’organizzazione di eventi e raduni, a collegarsi ad altri siti, forum o social media, salvo espressa autorizzazione preventiva da parte dello staff.
Gli argomenti trattati nei post e nei commenti della galleria fotografica devono essere, per quanto più possibile, di interesse comune, evitando i casi personali e la propaganda politica e religiosa.
Non sono consentiti post e commenti attinenti a pubblicità di alcun tipo, nonché a pornografia, pirateria e a qualsiasi altra attività illecita.
Non sono del pari consentite espressioni che, secondo il comune sentire, appaiano volgari, ingiuriose o diffamatorie nei confronti di utenti, altri iscritti e soggetti terzi, siano essi persone, aziende, associazioni, pubbliche autorità, enti.
Post e commenti in contrasto con queste disposizioni saranno eliminati senza avviso alcuno, fatta salva l’irrogazione all’autore delle sanzioni di cui al successivo punto 11.
I commenti postati negli album fotografici interattivi non sono immediatamente visibili, in quanto sono sottoposti a validazione da parte dello staff prima della pubblicazione. Lo staff si riserva il diritto di non validare insindacabilmente testi in contrasto con le norme sopra indicate.

11) SANZIONI IN CASO DI COMPORTAMENTI SCORRETTI
Lo staff ha piena discrezionalità nella scelta delle sanzioni da irrogare agli utenti registrati che violano le norme di cui al presente regolamento. Esse consistono nell’ammonimento, nella sospensione temporanea, fino al ban definitivo, adottato come misura estrema in caso di comportamenti particolarmente gravi.
Dell’irrogazione della sanzione sarà dato avviso (tramite l’indirizzo email fornito all’atto della registrazione) all’interessato, che può fare pervenire allo staff le proprie controdeduzioni via email; in ogni caso eventuali controversie relative all’operato dello staff e alle decisioni adottate non potranno essere trattate mediante post o commenti visibili a tutti gli utenti.
Si rammenta che gli abusi penalmente rilevanti saranno denunciati alle autorità competenti.

12) FORUM
Il forum appartiene al Club Alfa Mania.ch (che si ringrazia per l’amichevole collaborazione), richiede un’iscrizione specifica ed è retto da un proprio regolamento, al quale si rinvia. 

new-slide-3

Una GTV 6 edizione 80. (foto ufficiale Alfa Romeo)


Scrivi un commento

Questo sito usa cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi